Erasmus+KA210-SCH

Iscriviti al canale YouTube

PROGRAMMA ERASMUS+ AZIONE KA210 “SETTORE SCUOLA - Codice progetto: 2023-1-IT02-KA210-SCH-000159663- TITOLO: DigiTale of Life

L’ITT Allievi Sangallo dimostra ancora una volta il suo impegno nella promozione dell’istruzione e della formazione in una dimensione europea. E’ con grande orgoglio e soddisfazione che il progetto Erasmus+ KA210, partenariati su scala ridotta dal titolo DigiTale of Lifeè stato approvato e finanziato dall’Unione Europea. Principali obiettivi del progetto sono lo sviluppo delle competenze digitali, in accordo anche con le priorità specificate nel piano d’azione per l’istruzione digitale della Commissione Europea 2021-2027, l’uso delle tecnologie digitali per combattere la disinformazione, la corretta gestione dell’identità digitale, la promozione dell’uguaglianza di genere in riferimento alle prospettive professionali future, lo sviluppo delle abilità in lingua straniera.

erasmus-firenze

Erasmus Days

Orgogliosi di celebrare gli Erasmus Days con le testimonianze dei nostri studenti, protagonisti indiscussi di esperienze indimenticabili. Un’occasione per condividere e presentare progetti ed opportunità che il nostro istituto offre nel segno della dimensione europea. Quest’anno,  tra gli altri, viene presentato il progetto ERASMUS+ 2023-1-IT02-KA210-SCH-000159663 dal titolo: “DigiTale of Life di cui il nostro istituto è coordinatore. Un gruppo di studenti e studentesse verranno selezionati per partecipare alle mobilità in programma.

Mobilità in Turchia

Siamo ormai prossimi alla prima mobilità che porterà 5 studenti e studentesse delle classi 5 ABS e 4 ACEC, accompagnati dalle docenti Antonella Settimi e Laura Ghidini in Turchia, a Tokat. Incontreremo i nostri partner di progetto, con cui saremo impegnati in molteplici attività a cui si affiancheranno interessanti visite culturali

erasmus-corriere umbria

Rientrati dalla prima mobilità con grande entusiasmo e soddisfazione per aver incontrato i nostri partner, collaborato con loro in molteplici attività che ci hanno portato ad approfondire il quadro delle DigComp 2.2 e ci ha visto protagonisti attivi nella realizzazione di prodotti digitali. E’ stata un’occasione per conoscere nuovi amici, praticare la lingua inglese, avvicinarci ad una cultura diversa  e a un differente sistema scolastico; visitare luoghi affascinanti e ricchi di cultura. Ringraziamo per l’ospitale accoglienza che ci hanno riservato e non vediamo l’ora di rivederli in Italia nella seconda mobilità.

erasmus-turchia

Incontro con Rettore dell'Universita degli Studi di Perugia

oliviero1

oliviero2

Verifica e validazione del software: competenze, ricerca e opportunità. Questo il tema dell'incontro con GUGLIELMO DE ANGELIS (Ricercatore del CNR-IASI) al quale gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Terni parteciperanno domani alle ore 12 in Sala Tripepi.