Progetto Biblioteca

 

L’ITT “Allievi Sangallo” in rete con l’Istituto “Capitini” di Perugia  e con  il liceo “Properzio”  di Assisi  per il progetto “Poli di biblioteche scolastiche“  da tre anni ormai,  sta lavorando  al passaggio  alla biblioteca scolastica “ibrida”. E’stato introdotto  un fondo digitale online con 1.000 abbonamenti gratuiti alla piattaforma digitale MLOL.

Il rendiconto attuale delle attività svolte -inerente al progetto sopra citato- ha visto la realizzazione o la partecipazione alle seguenti attività:

  • la  scrittura creativa  a cui ha aderito la classe 2° AEE coadiuvata dalla  prof.ssa Elisa Antonini,  per la staffetta finalizzata alla redazione di un capitolo di un romanzo  con la creazione di un e -book in cooperazione con gli istituti in rete:  creato uno per ogni scuola.
  • la pratica della didattica innovativa – a cui ha partecipato la classe 1°AMM  con la  prof.ssa  Loredana Pasqualini, attraverso  l’uso delle nuove tecnologie in didattica, materiale prodotto in PDF sulla favola di “Amore e Psiche”- con l’ausilio di materiale letterario, grafico e musicale reperito on line.
  • prosecuzione della stesura del catalogo online per le diverse migliaia  di testi del fondo scolastico cartaceo .
Allegati

amore-e-psiche-.pdf