Laboratori aperti

I laboratori dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi Sangallo” a disposizione delle scuole di Terni.
Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole primarie possono sperimentare in prima persona il mondo della scienza e della tecnologia, grazie all’ampia strumentazione

dell’Istituto. Le esperienze proposte sono realizzate in laboratori appositi e spaziano dalla Chimica alla Meccanica, dall’Elettronica all’Elettrotecnica e l’Automazione, dall’Informatica al Disegno Tecnico, dalla Biologia alle Scienze della Terra.

Le schede informative presenti nel catalogo contengono una breve sintesi dell’esperienza e il tempo di svolgimento stimato. Su richiesta è possibile realizzare esperienze non presenti nella lista. I laboratori sono aperti fino al 31 Maggio. Le visite vanno concordate e prenotate con almeno 15 giorni di anticipo.

Referente: prof.ssa Barbara Paulucci-Telefono 340 5521570

In orario pomeridiano sono organizzati dei laboratori per studenti della Scuola MediaFABLAB